Per il Professionista che vuole affermarsi, consolidarsi, crescere ed evolvere è essenziale investire costantemente in qualità - innovazione - aggiornamento essere parte di un network professionale ampio e pregevole, in cui valorizzare le proprie competenze e partecipare a team cooperativi ed equipe di lavoro efficaci.
Gli Enti di Formazione svolgono da anni un ruolo fondamentale nel veicolare conoscenza e competenza. I linguaggi e le metodologie di lavoro si sono evolute e richiedono un aggiornamento e innovazione costante, anche in questo ambito. FAIP da sempre al vostro fianco, vi sostiene anche in questo percorso.
Oppure clicca sulla mappa per trovare i professionisti nella regione di tuo interesse.
I nostri Professionisti sono presenti su tutto il territorio nazionale. La ricerca rapida, con cartina ti consente di trovare i Professionisti che operano nella zona geografica di tuo interesse.
Nei profili singoli, potrai trovare specificati i contatti, altre informazioni e l’ambito di intervento più
specifico nel quale ogni professionista opera.
L’Associazione è attiva sul territorio nazionale con la propria organizzazione territoriale, strutturata in FAIP POINT, e/o SEDI Regionali dell’Associazione, attraverso cui siamo presenti nelle varie regioni italiane, a sostegno degli associati e dell’utenza con i nostri Coordinatori Regionali e/o di Macroarea.
Benvenuto nella sezione dedicata agli Enti di Formazione. Se vuoi intraprendere un percorso formativo professionalizzante e/o di crescita personale, qui troverai chi può esserti d’aiuto. I nostri Enti di Formazione, presenti su tutto il territorio nazionale, sono Scuole e Istituti riconosciuti da FAIP, che hanno ottenuto il riconoscimento e la validazione dei loro percorsi formativi, poiché in linea con i requisiti formativi, organizzativi e di qualità richiesti da FAIP.
Scopri gli ultimi eventi in programma.
No Post Found
La nostra finestra su notizie, curiosità ed immagini dal mondo del Counseling professionale. E non solo…
Sportello Utente – Sportello del cittadino
L’Associazione ai sensi della legge 4/2013 (art.2 comma 4) promuove forme di garanzia a tutela dell’utenza (ai sensi art. 27 ter Codice consumo di cui al decreto legislativo 206/2005).
È attivo uno sportello per gli utenti, denominato “ SPORTELLO Utente – SPORTELLO del CITTADINO” presso il quale l’Utente-Cittadino Consumatore può rivolgersi per richiedere o approfondire informazioni sulla professione in generale e sugli standard qualitativi richiesti agli iscritti, per essere supportato nella scelta del Professionista adatto alla propria richiesta ed eventualmente per inoltrare segnalazioni.