FAIP informa
La fiera di Expotraining a Milano e l’Evento CoLAP al suo interno, si collocano tra i nostri appuntamenti fissi, vissuti quest’anno con un impegno e una responsabilità in più, quali membri del Direttivo Nazionale.
Il tema CoLAP 2024, incentrato sul Ruolo delle Professioni Associative nel sistema Paese, ha accompagnato la platea, in un confronto a più voci tra i vari esponenti del mondo politico- istituzionale-accademico lombardo e nazionale presente e la realtà del lavoro di tanti liberi professionisti che le associazioni legge 4/2013 rappresentano.
Una sfida e un’opportunità che si colloca in un mercato europeo e globale in profondo cambiamento, attraversato da una nuova rivoluzione tecnologica.
A parlare della figura professionale del Counselor, è intervenuta la presidente FAIP Giovanna Dettori che ha sottolineato il gap esistente tra la crescente richiesta del mercato e il disallineamento delle nostre istituzioni, riguardo il ruolo e le potenzialità di una professione, che rientra tra i 5 lavori autonomi del futuro. ( Econopoly Sole 24 ore )
L’evento, cui hanno partecipato molti associati FAIP, è stata la piacevole occasione per incontrarci e dare l’avvio ufficiale alla progettualità regionale di FAIP Lombardia 2024/2025, con la presentazione delle iniziative a sostegno dei nostri soci sul territorio.
Un grazie a tutti i partecipanti all’incontro che hanno voluto esserci insieme a noi e al nostro Coordinatore FAIP Lombardia Carlo Carminati, un concreto e appassionato punto di riferimento.
FAIP Incontra proseguirà il suo viaggio nei territori; per essere informati e incontrarci in presenza, seguiteci sui nostri canali e sul nostro sito www.faipitaliacounseling.it
Vi aspettiamo!
#siamocounselor #siamofaip #expotraining2024 #faipincontramilano