EXPOTRAINING 2024 – FAIP Incontra Milano

FAIP informa

La fiera di Expotraining a Milano e l’Evento CoLAP al suo interno, si collocano tra i nostri appuntamenti fissi, vissuti quest’anno con un impegno e una responsabilità in più, quali membri del Direttivo Nazionale.

Il tema CoLAP   2024, incentrato sul Ruolo delle Professioni Associative nel sistema Paese, ha accompagnato la platea, in un confronto a più voci tra i vari esponenti del mondo politico- istituzionale-accademico  lombardo e nazionale presente  e la realtà del lavoro di tanti liberi professionisti  che le associazioni legge 4/2013 rappresentano.

Una sfida e un’opportunità  che si colloca in un mercato europeo e globale in profondo cambiamento, attraversato da una nuova  rivoluzione   tecnologica.

A parlare della figura professionale del Counselor, è intervenuta la presidente FAIP Giovanna Dettori che ha sottolineato il gap esistente tra la crescente richiesta del mercato  e il disallineamento delle nostre istituzioni, riguardo il ruolo e le potenzialità di una professione,  che rientra tra i 5 lavori autonomi del  futuro. ( Econopoly Sole  24 ore )

L’evento, cui hanno partecipato molti associati FAIP, è stata la piacevole occasione per incontrarci e dare l’avvio ufficiale alla progettualità regionale di FAIP Lombardia 2024/2025, con la presentazione delle iniziative a sostegno dei nostri soci sul territorio.

Un grazie a tutti i partecipanti  all’incontro che hanno voluto esserci insieme a noi e al nostro Coordinatore FAIP Lombardia Carlo Carminati, un concreto e appassionato punto di riferimento.

FAIP Incontra proseguirà il suo viaggio nei territori; per essere informati e incontrarci in presenza, seguiteci sui nostri canali e sul  nostro sito www.faipitaliacounseling.it

Vi aspettiamo!

#siamocounselor #siamofaip #expotraining2024 #faipincontramilano

 

Condividi:

Cerca

Categorie

Most Popular

Ricevi le ultime notivà

Iscriviti alla nostra newsletter

Non riceverai spam ma solo notifiche riguardo le nostre iniziative.

On Key

Articoli correlati

BUON 2025 con FAIP

GRAZIE per l’anno trascorso insieme, con la stessa gioia e voglia di costruire e crescere ACCOGLIAMO il nuovo Anno che inizia, sempre INSIEME a VOI.

NATALE FAIP 2024

NATALE FAIP 2024 “ La notte è scesa e brilla la cometa che ha segnato il cammino” (U. Saba) Quest’anno FAIP ha scelto i versi